Psicoteraputa E.M.D.R.
Teraputa E.M.D.R.
a San Donà di Piave (Ve) |
Area formazione e supervisione
Area Clinica
Nell'organizzazione di un team lavorativo, è indispensabile considerare ciascun singolo elemento con le proprie capacità, ma anche con i propri bisogni emotivi, al fine di creare un gruppo omogeneo dove si sviluppi un ambiente d'armonia e serenità. In questo modo l'attività lavorativa è spinta sempre verso nuovi orizzonti positivi che si realizzano e manifestano concretamente nel raggiungimento di risultati positivi.
Ci possono essere alcuni momenti della vita in cui il senso di disagio può diventare continuo e profondo, tanto da compromettere aree importanti della vita come il lavoro, le relazioni affettive, il rapporto con il proprio corpo, la sessualità o lo studio.
La consulenza psicologica è uno strumento finalizzato alla comprensione dei problemi e all’individuazione dell'intervento terapeutico più appropriato per ritrovare un nuovo benessere psicologico. Inoltre il sostegno psicologico e la consulenza sono indicati quando si presentano difficoltà legate a momenti di cambiamento, come separazioni, nascita o adozione di un figlio, lutti o malattie.
È un intervento a breve termine, e dunque si svolge in un numero limitato di incontri, definito in funzione della richiesta della persona.
Il servizio di consulenza psicologica può far emergere il desiderio e l'esigenza di iniziare un percorso di Psicoterapia, che può essere rivolta a singoli clienti (psicoterapia individuale), a famiglie (psicoterapia familiare) e a coppie (psicoterapia di coppia).
Aree di intervento:
Conduco incontri di formazione e supervisione per
° Gestione dei conflitti
° Relazionarsi con l'utenza
° Prevenzione al Burn-out nelle professioni socio sanitarie
° Ricollocamento dei ruoli
° Gestione del personale
"Se avanzate senza esitazioni e vi coinvolgete […] potete anche non trovare ciò
che avevate supposto di trovare, ma avrete buone probabilità di trascendere più
liberamente quei fatti “ovvii” che ora sembrano determinare le cose che vi riguardano,
e potrete arrivare un po’ più vicino alla verità che giace in qualche
luogo dall’altra parte dell’orizzonte." (Kelly, 1977)